Impianti dentali
Recuperiamo estetica e funzionalità dentale
Implantologia Computer Guidata

Tramite le moderne tecnologie digitali presenti nel nostro studio odontoiatrico, ora è possibile pianificare in anticipo l’inserimento degli impianti per sostituire i denti mancanti, ristabilendo così il numero esatto di elementi dentari per una masticazione equilibrata che non affatica articolazioni e muscoli. Senza contare il recupero della bellezza del sorriso con denti fissi.
La diagnostica e la progettazione digitale permettono un intervento chirurgico mirato, che grava meno sui tessuti e si traduce in una riduzione evidente del dolore e del gonfiore post-operatori.
Impianti dentali cosa sono

Gli impianti dentali sono delle radici artificiali, delle viti titanio biocompatibile, che si “fondono con l’osso” garantendo stabilità ed una eccellente risposta dei tessuti duri e molli. Grazie a questa tecnica di innesto e alla capacità del titanio di divenire tutt’uno con le ossa mascellari e mandibolari, le corone ricevono un sostegno duraturo per un risultato finale esteticamente impeccabile e permanente.
Le nostre tecniche implantari
Impianti a carico immediato
Una delle tecniche più vantaggiose e rapide è quella del carico immediato, è che prevede l’inserimento della vite implantare nell’osso mascellare e l’ancoraggio di una protesi provvisoria nella stessa seduta. L’implantologia a carico immediato è valida per riabilitazioni di un singolo dente o anche di intere arcate dentali.
In questi casi, vengono usate protesi multiple con più corone. La protesi multipla viene sostenuta da un numero variabile di impianti, dai 4 ai 6, inseriti con un intervento pianificato in digitale e che impatta molto meno su osso e gengiva. Ciò fa sì che il totale recupero sia molto più sereno e rapido.
Impianti a carico differito
Questa procedura è più indicata nei casi in cui non si disponga di sufficiente osso che assicuri alla vite in titanio la necessaria stabilità per divenire tutt’uno con l’osso (osteointegrazione). Dopo aver inserito l’impianto dentale aspetteremo dai 3 ai 6 mesi affinché impianto e osso divengano un corpo unico. Solo allora passeremo al montaggio della protesi estetica.

Tecnologie implantari a basso impatto traumatico
Grazie a specifici strumenti ad ultrasuoni eseguiamo delle incisioni circolari, simili a dei fori nell’osso e attraverso la gengiva, che facilitano il posizionamento degli impianti senza stressare i tessuti, provocare eccessivo sanguinamento e, di conseguenza, rendendo anche la guarigione dall’intervento implantare molto più serena e con limitati disagi post-operatori.

Ci prendiamo
cura del tuo sorriso

STUDI DENTISTICI FRANSCHETTI
Prenota ora la tua visita
FRANCESCHETTI STUDI ODONTOIATRICI
Ostellato (FE)
Via Giuseppe Verdi, 8
Tel: 0533 68 03 69
Copparo (FE)
Piazza del Popolo, 8/d
Tel: 0532 86 26 69
Dogato (FE)
Via Ferrara, 104
Tel: 0533 65 01 10