Protesi dentali estetiche
Sorridi di nuovo con protesi dentarie di ultima generazione
A cosa servono le protesi dentali
Le protesi dentali hanno la funzione di sostituire i denti mancanti, evitando che osso e gengive subiscano perdite di consistenza in quel punto. Proteggono i denti fragili, danneggiati o che presentano forma o colore anomalo, rivestendoli completamente.
La loro funzione non è solo estetica, le protesi dentali mantengono bilanciate le forze masticatorie mantenendo muscoli e articolazioni in equilibrio , in modo da garantire una masticazione efficiente e sana
Protesi dentali di ultima generazione
Nei nostri studi dentistici, anche la creazione delle protesi segue un attento processo di basato sulla più moderna tecnologia che viene incontro anzitutto alla necessità dei pazienti di riavere un sorriso bello e integro nel più breve tempo possibile. Per questo abbiamo integrato tecnologie digitali di ultima generazione come lo scanner intraorale che realizza un impronta dentale digitale in alta risoluzione, e senza l’utilizzo delle tradizionali e scomode paste da impronta che ci consente di abbattere le tempistiche di realizzazione delle protesi estetiche, mantenendo resa estetica ed ergonomia ad un livello altissimo.
Quanti tipi di protesi dentarie esistono?
Esistono due tipi di protesi dentali: le protesi mobili come la dentiera, che in alcuni casi pur rimanendo una soluzione riabilitativa rimovibile può avere un attacco fisso su denti naturali o impianti dentali e vengono quindi chiamate (Overdenture), e lo scheletrato con ganci, adatte a pazienti che hanno perso tutti i denti o solo alcuni di essi. Le protesi fisse, invece, sono una soluzione a lungo termine che ridona bellezza e funzionalità al sorriso, e possono essere applicate sui denti naturali o sugli impianti dentali
Protesi mobili:
- Dentiera: anche chiamata protesi totale, rappresenta la soluzione ideale per pazienti anziani che, a causa della mancanza di tessuti di sostegno come l’osso, non possono ricorrere agli impianti dentali.
- Overdenture su impianti: questa protesi mobile senza palato utilizza gli impianti dentali o le radici dei denti naturali per ottenere stabilità e supporto. Leggera e poco ingombrante, ha un sistema di ancoraggio saldo ma è comunque rimovibile e comoda.
- Scheletrato con ganci: una protesi parziale indicata per pazienti che hanno ancora un sufficiente numero di denti a cui la protesi può ancorarsi con appositi ganci. I ganci possono essere costituiti da materiali metallici o in materiali altamente estetici elastici che si rendono quasi totalmente invisibili per via del loro colore trasparente.
Protesi fisse:
- Intarsio: un tipo di restauro parziale indicato nei casi in cui è stata rimossa una parte consistente del dente naturale e viene ricostruita in ceramiche integrali o resine composite è la soluzione migliore per ricostruire un dente che ha subito un danno o una carie estesa ma non è ancora da ricoprire con una corona, garantendo così la minor invasività di trattamento e mantenendo quanto più dente naturale sano possibile
- Corone: queste protesi possono essere stabilizzate su impianti dentali o denti molto danneggiati o devitalizzati, poiché questi ultimi risultano più fragili dei denti non trattati e la corona li protegge da eventuali fratture.
- Faccette: si tratta di protesi sottilissime in ceramiche integrali che vengono applicate su denti trattati e non per coprire imperfezioni di forma, colore e dimensione
Ci prendiamo
cura del tuo sorriso
STUDI DENTISTICI FRANCESCHETTI
Prenota ora la tua visita
FRANCESCHETTI STUDI ODONTOIATRICI
Ostellato (FE)
Via Giuseppe Verdi, 8
Tel: 0533 68 03 69
Apri la scheda
Copparo (FE)
Piazza del Popolo, 8/d
Tel: 0532 86 26 69
Apri la scheda
Dogato (FE)
Via Ferrara, 104
Tel: 0533 65 01 10
Apri la scheda